top of page

Chi sono

Mi chiamo Ramon Sist e sono un'Allacciatore di Mondi. La mia grande passione, oltre alla fotografia, è la ricerca e la pratica sul campo sù salute e benessere: Olistico, la persona in tutti i suoi aspetti. Da bambino volevo essere un'archeologo e un'astronauta, sogni che non ho mai dimenticato e, a modo mio, ho realizzato, sogni che hanno in comune la ricerca di qualcosa, nuovo o vecchio che sia, dimenticato secoli fa, rendendolo più comprensibile e pratico per l'umanità permettendo così una visione nuova e più ampia delle cose, in una parola: Evoluzione. Un'Allacciatore di Mondi fà questo: Aggiunge qualcosa, fà scoprire cose a qualcuno, unisce e migliora tutto, lo fà progredire. Come: Fare parte dei direttori di progetti sociali in una favela nicaraguense. ...Dare lezioni di inglese, storia, arte, geografia agli indigeni della foresta Amazzonica, vedendo i loro volti sorpresi. ...Portare cibo e acqua panela ai senzatetto nella città di Bogotá, in Colombia. ...Aiutare gli abitanti di un villaggio sperduto del Laos in alta montagna. ...Effettuare consulenze di terapia antistress nelle città del Giappone rurale. ...Portare la gioia e le risate ai bambini nelle favelas del sud-est asiatico. Rendi chi vuole esserlo, indipendente. Dare conoscenza a chi vuole sapere. Ho costantemente approfondito le tecniche e le pratiche dei nativi americani (tribù Seneca), così come quelle dei Toltechi e degli Yaqui (antico Messico). Sono stato allievo di Roberto Zamperini e ho seguito il corso di Energo Vibrazionale Terapia presso il C.R.E.S.S. (centro di ricerca sulle energie e sui sistemi sottili, con sede a Roma), che mi ha fornito una base sostanziale di conoscenze di anatomia sottile. Ho studiato Terapia Cranio Sacrale con Francesco Gandolfi presso il centro di Kinesiopatia di Modena, partecipando a numerosi corsi come "Il Barometro Comportamentale" e "Benessere Oltre lo Stress", tutti serviti per sensibilizzarmi in modo approfondito sui processi che scatenano lo stress e rendendomi così capace di condurre sessioni antistress alle persone.

Ramon.Master.jpg
Quantum-Leap.jpg

Negli anni sono entrato in contatto numerose volte con la conoscenza delle tribù amazzoniche, dei Kahuna hawaiani, dei monaci himalayani, delle varie pratiche dell'India, della medicina tradizionale cinese, degli Esseni, dei rituali dell'antico Giappone, del sapere moderno tra cui la Tecnologia Punto Zero di Loris Sichetti, ho imparato il metodo M.a.g.r.i.n. quindi la sua applicazione che  include lo "Stato Senza Mente". Mantenendo la pura idea antistress ho riplasmato queste conoscenze in due originali forme personali che chiamo Pacchetti Quantici e Tecniche di Livello. Sono applicate in varie circostanze, come ad esempio: Saper realizzare una "Istantanea" di ciò che sta accadendo sù vari livelli in una persona, come l'equilibrio delle sue sfere fisiche/emotive/intellettuali, i suoi punti di forza/debolezza, ecc.. , potendo poi intervenire in modo specifico su di essi. E nel lavoro volto ad aumentare il radicamento (grounding) in modo che la soglia di stress si alzi e il lato mentale incontrollato delle persone si abbassi.

Attualmente, dal 2020 vivo in varie parti del Messico facendo sessioni di terapia privata e organizzando classi che rappresentano una sintesi di ciò che ho imparato nella mia vita: La tecnica Punto Zero, lo Sciamanismo Huna e il nuovo Salto Quantico. Con la Tecnica Punto Zero si impara l'anatomia sottile dell'essere umano in vari dettagli e come funziona l'energia sù aspetti delle persone e dell'Universo. Sò insegnare a misurare il campo energetico senza strumenti, merito di un'iniziazione, ogni persona impara a sentire una nuova realtà con il proprio sesto senso utilizzato a livello pratico, offrendo molti più dettagli e opzioni. Si apprendono a pulire e bilanciare i campi energetici (qualsiasi) utilizzando la tecnologia Punto Zero, esercitandosi gli studenti sono in grado di fare sessioni di pulizia e bilanciamento per se stessi e per gli altri. Lo sciamanismo Huna è molto pratico e complementare, Insegno le tecniche degli Huna (Sciamani delle Hawaii), che includono manovre per dialogare con paure, emozioni, questioni irrisolte della vita e relazioni. Passo dopo passo ci sono lvarie iniziazioni e l'incontro con l'animale totem (la guida spirituale), che permette di guarire cose della vita e di ottenere nuove idee e intuizioni. L'animale rimane con le persone per tutta la loro vita e sarà sempre pronto a rispondere a qualsiasi domanda, ad esempio fare una scelta tra due opzioni.

Il progetto dei 5 seminari "Salto Quantico" è qualcosa di molto speciale che riunisce e eleva la Tecnica Punto Zero e lo Sciamanismo Huna, portandoli a un diverso livello di comprensione e potere. Ci sono dinque livelli che si interconnettono e danno una nuova dimensione al lavoro, si può, ad esempio, curare qualcosa avendo diverse opzioni per farlo, usando una modalità molto maschile o una femminile. È uno strumento molto completo e adattabile a ogni caso diverso e allo stesso tempo è un'espansione diretta. Il primo modulo ha anche molte novità per tutti coloro che già conoscono le tecniche che insegno (Punto Zero e Sciamanismo Huna). Infine offro, le mie sessioni private di terapia, essa riunisce tecniche di diverso tipo, in primis una diagnosi dello stato di salute di una persona, con aspetti del radicamento, il sistema nervoso, gli organi, i Chakra e una pulizia preventiva molto profonda. In un'altra parte della terapia, parlando con la persona, metto insieme una strategia di manovre cambiamenti permanenti utilizzando la tecnica dei Pacchetti Quantici, con questa tecnica posso migliorare varie caratteristiche della persona a seconda di come è e quali punti deboli ha, il mio l'approccio è sempre quello di riordinare le basi, lavorare sugli autosabotaggi e quindi migliorare la salute generale abbassando lo stress. Uso la tecnica del Salto Temporale per aiutare a guarire traumi e problemi della vita convertendo direttamente l'energia bloccata nel passato in energia disponibile per il presente e iniziando a disconnettere la mente dai traumi. A tutto questo si aggiungono lavori con l'Albero Genealogico e con il Bambino Interiore. Nella sessione di terapia privata si può vedere come è nata la persona (momento della nascita) e aiutare lo sviluppo ripulendo il trauma generato che tutti noi attraversiamo sempre in un modo o nell'altro ma con intensità diverse. Se è necessario insegno alcune autoterapie, come usare la tecnologia Punto Zero, è possibile inoltre fare una diagnosi di cibo, scelte,  cose compatibili con la persona.

Quantum-Shaman-Traveling.jpg
bottom of page